
28 April 2016
HT entra a far parte della Coalizione del Fixed Wireless Access (CFWA)
Horizon Telecom è fra le oltre 60 aziende italiane di telecomunicazioni che hanno fondato a Roma la Coalizione del Fixed Wireless Access (acronimo, CFWA) il 28 aprile.
Anche HT fa propri gli obiettivi degli altri operatori della Coalizione: estendere l’utilizzo del wireless fisso come alternativa alla fibra ottica, soprattutto nelle aree più impervie dove l’accesso a Internet è di fatto precluso alle popolazioni e imprese. Un problema, ribattezzato nel dibattito pubblico sulla connettività come Divario Digitale, che impedisce ai privati di beneficiare delle potenzialità digitali e alle imprese di valorizzare il proprio lavoro su Internet. La Coalizione si pone, dunque, come unico e autorevole interlocutore nei piani del Governo sugli sviluppi digitali, forte della capacità della filiera del wireless fisso capace di portare ovunque la banda ultralarga. La maggior parte delle imprese aderenti alla Coalizione opera, infatti, nei territori dove la velocità media di navigazione è nettamente inferiore ai 20 Mbps, spesso toccando picchi sotto ai 2 mega al secondo.
HT, così come le altre società partecipanti alla CFWA, ha costruito le infrastrutture laddove gli operatori tradizionali come Telecom non hanno investito perché crediamo nelle zone che per troppo tempo sono state tagliate fuori dallo sviluppo del Paese. Facciamo parte di una filiera che vale 3 miliardi di fatturato totale e dà lavoro a oltre 8.500 dipendenti diretti, circa 1 milione di imprese e famiglie servite.
Colmare il divario digitale è la missione che HT porta avanti ogni giorno nelle regioni del Centro e Sud Italia. Sempre più persone e aziende riconoscono in noi un alleato capace di connetterli al mondo là fuori e per questo, vi ringraziamo.