F.A.Q.

  • Abbonamento

  • Come abbonarsi

    Dopo aver individuato il piano più adatto alle tue esigenze, clicca sul pulsante "Richiedi Info" a destra per inviarci una mail indicando il profilo selezionato e le tue domande sulla procedura. Un nostro operatore ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni. 

    Se preferisci, puoi telefonare allo 0862 785230 e parlare direttamente con noi. 

    Se sei un'azienda, prova l'intuitivo configuratore presente nella sezione "Listini" per supportarti nella personalizzazione del tuo profilo. Al termine delle domande, potrai inviarci una mail con i dati inseriti e ti ricontatteremo pr proporti un piano customizzato. 



  • Richiedere informazioni sui listini

    Puoi richiedere infromazioni, senza impegno, inviando una mail preconfigurata, che trovi nella sezione "Contatti"

    In alternativa, telefona allo 0862 7852 30 per parlare con un nostro operatore.

  • Installazione

  • Come avviene l'installazione

    HT fisserà l'appuntamento di un nostro installatore presso l'abitazione o ufficio, in accordo alle disponibilità del cliente e con una tempistica massima di pochi giorni.

    L'installazione fisica dell'apparecchiatura può richiedere tempi variabili (anche inferiori a 1h), sulla base delle difficoltà tecniche che presenta la postazione.

    Una volta terminata l'installazione, potrete navigare  e/o telefonare da subito.


  • Costi

    Tutti i nostri listini prevedono un contributo all'attivazione variabile a seconda dell'offerta selezionata. E' inoltre previsto un modesto costo di installazione che verrà calcolato dal nostro installatore in seguito a sopralluogo della postazione in cui attivare il contratto. Tale calcolo dipende unicamente dalle oggettive caratteristiche del suddetto luogo.

    I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa

  • Glossario

  • Wireless Fisso

    Il Wireless Fisso (meglio noto come Fixed Wireless Access, FWA) indica sistemi di trasmissione che sfruttano determinate frequenze dello spettro radio per offrire servizi di connettività Internet a banda larga e ultralarga.

    Fra le soluzioni più note del FWA rientrano il WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) e Hiperlan (High Performance Radio Local Area Network), dall’impiego dello standard 4G LTE per postazione fissa e da architetture proprietarie.

    Fra i vantaggi del Fixed Wireless vi è sicuramente il fatto di essere completamente indipendenti dalla presenza di infrastrutture di rete, rendendo quindi questi sistemi molto più performanti in zone di netto digital divide, nonché i minori costi e tempi di realizzazione.

    I sistemi FWA sono fondamentali nel raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea, che si propone di fornire al 100% della popolazione connessioni pari almeno a 2 Mbps e connessioni pari a 30 Mbps al 50%.

  • Banda Minima Garantita

    La banda minima garantita (BMG) è la velocità minima che un Internet Service Provider è in grado di garantire all'utente in qualsiasi momento. Solitamente è espressa in Kbps.

  • Banda Larga e Ultralarga

    Per banda larga si intende la trasmissione e ricezione simultanea di dati sullo stesso cavo o mezzo radio, a velocità superiore ai precedenti sistemi di telecomunicazioni detti a banda stretta. Le connessioni in banda larga più comuni sono quelle che sfruttano la tecnologia ADSL e i collegamenti in fibra ottica.

    In Italia, rientrano nella banda larga le connessioni Internet (wireless o rete fissa) fra 2 e 20 Mbps in download.  

    Con banda ultralarga si indica, invece, una tecnica di trasmissione sviluppata per trasmettere e ricevere segnali mediante l’utilizzo di impulsi di energia a radiofrequenza di durata temporale estremamente ridotta.

    Connessioni superiori a 30 Mbps appartengono a questa categoria.

Chiudi